Cerca nel sito


Contatti

NWSE Srl

E-mail: info@destinazione-nwse.com

Secondo Platone, "conoscere" è "ricordare". Spesso i ricordi si tramutano in nostalgia. Nostalgia è una parola formata dal prefisso nostos, che vuol dire "ritorno" e dal suffisso algìa, ovvero "voce". Si tratta, quindi, di una designazione istituita per definire una patologia, una malattia che colpiva, spesso, i soldati svizzeri, quando questi venivano destinati presso guarnigioni straniere. E poi, in seguito, da patologia, con il passare delle epoche, è stata trasformata in un sentimento. Ma va comunque ricordato come l'origine della nostalgia moderna e della parola "nostalgia" sia un'origine medica, clinica. Infatti, per due secoli circa, fino ai primi anni dell'Ottocento, la nostalgia è stata studiata come malattia. Diciamo che è nostalgico anche l'eroe classico del nostos, del mito del ritorno, per antonomasia, ovvero Ulisse.

Nostalgia è quel sentimento che noi, di NWSE, vogliamo che proviate ogni qualvolta ...... tornate a casa ........

 

Viaggiare in moto

Viaggiare in moto non è solo spostarsi da un luogo ad un altro, quello è possibile farlo con una macchina, in  treno, in aereo o con qualsiasi altro mezzo di trasporto..

Viaggiare in moto è un' altra cosa; prima di tutto è sempre un' avventura, piccola o grande non ha alcuna importanza, spesso è un viaggio interiore.

Mentre l'automobile, il treno, l' aereo, “ vincolano “,  “ soffocano “ la moto ti proietta “ fuori ”, fuori dalla routine, dalla quotidianità, fuori dai ruoli convenzionali.

Le cose che ti accadono, i luoghi che vedi, le persone che incontri durante un viaggio in moto hanno sempre qualcosa di speciale, e quando ritorni a casa, sei sempre un po' cambiato.

Ti succede soprattutto quando viaggi senza una meta ben definita, tutt'al più vai “ in direzione “ di ………, scegliendo l'istinto, la freccia del GPS, la sensazione di un cartello che non capisci.

Non occorre percorrere centinaia di Km perché questo accada, certo la distanza, conferisce spesso un sapore particolare al viaggio, rendendolo più esotico, ma non è questa la differenza fondamentale, è sostanziale vivere il viaggio anche in quei momenti non convenzionali come un rifornimento, una foratura o una fila in dogana.

Le cose che ti accadono durante un viaggio in moto, non sono, in sè, né belle né brutte, è il nostro giudizio su di esse che conferisce loro un valore.

 Un bravo viaggiatore sa come tirarsi fuori dai guai, un vero viaggiatore sa come non mettercisi. La filosofia di Destinazione NWSE è proprio questa, viviamo l'avventura per la sua essenza senza prendere rischi inutili,  d'altronde non si parte mai per un viaggio con l'obbiettivo di raccontarlo .....

 

ciocio